Studio Fenice predispone tutta la documentazione necessaria per la redazione della denuncia di successione, compila la dichiarazione di successione (per beni immobili, ratei maturati e non riscossi, rimborsi IRPEF, quote societarie, attività bancarie ecc.), la presenta presso gli Uffici Finanziari competenti (Agenzia delle Entrate e Ufficio Tecnico Erariale) ed effettua il passaggio di intestazione degli immobili mediante la voltura catastale.

In caso di decesso dell’usufruttuario predisponiamo e presentiamo la documentazione relativa alla “riunione d’usufrutto”.

Ci occupiamo della predisposizione di atti di notorietà e rinuncia o accettazione di eredità presso la Cancelleria del Tribunale.Nel caso in cui fosse necessario, come nella successione testamentaria, l’intervento di un notaio il nostro studio è convenzionato con un notaio di fiducia.

In sintesi:

  • Redazione denuncia di successione
  • Mod. 240 per svincolo denaro
  • Voltura catastale
  • Riunione d’usufrutto
Se desideri avere maggiori informazioni compila cortesemente il nostro modulo contatti e il motivo della tua richiesta, entro breve sarai ricontattato.